produzione di biscotti per la cresima della nipotina Marina

 Allora ..sono partita impastando con il bimby tre tipi di frolle:
Biscotti al burro di Valentina Gigli da Alice di maggio
280 gr di farina
200 gr burro
100 gr di zucchero a velo
2 tuorli
Ho messo tutti gli ingredienti nel bimby e ho frullato per 40 sec vel 5 e ho impastato (spiga) per 1 minuto. Ho formato una palla e ho fatto indurire in frigo per 3 o 4 ore (ma è bene preparare l'impasto il giorno prima).

Assortimento di biscotti da qui   
Con questo impasto ho realizzato gli okki di bue, le girelle,  i cuori ricoperti di mmf, i fagottini con mele, e le s bagnate nel cioccolato fondente furo e anche altri di altri vassoi..

BISCOTTI AL BURRO (una ricetta che mi ha dato mamma)
375 gr di farina
125 gr di zucchero a velo
1 pizzico di sale
1 uovo e 1 tuorlo
200 gr di burro
mezza bustina di lievito paneangeli
20 gr di cacao (per metà impasto)
Anche qui ho messo tutto nel bimby e ho impastato per 1 minuto e messo in frigo a riposare.

 sui biscotti al cioccolato tondi c'è il cioccolato plastico bianco (la mia prima volta)..ho preso la ricetta dalla rete :
100 gr di ciocco bianco
1 cucchiaio raso d'acqua
1 cucchiaio generoso di miele
Appena fatto si stende una bellezza
Il giorno dopo si sbriciola

 smile ..cuori..e i capppelli del Vescovo uno dei simboli della cresima
 le iniziali della festeggiata e taaaantaa taaanta fantasiaaa
 torta di mele di nonna Vera dal libro di Benedetta Parodi "cotto e mangiato"

3- 4 mele renette o golden
- 250 g di zucchero
- 250 g di burro
- 3 uova
- 250 g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
Mescolare lo zucchero con il burro ammorbidito, incorporare i tuorli, poi la farina miscelata con 1
bustina di lievito, versandola attraverso un colino, così non si creano grumi. Montare gli albumi incorporandoli
al composto e versare il tutto in una tortiera. Tagliare le mele a spicchi, poi a fettine
sottili e disporle a raggiera infilandole in profondità nell’impasto della torta. Far cuocere a 180° per
40 minuti e spolverizzare di zucchero a velo.
 cake pops ricoperti di mmf a mò di rose, grigie xchè avevo finito il rosso

Commenti

Post più popolari