oggi un post sul nostro pasto estivo preferito..le freselle
Io vivo a Roma da poco piu' di due anni e da quando sto qua nn ho mai trovato le freselle buonissime come le fanno al mio paese in provincia di Caserta. Quindi ogni volta che andiamo dai parenti giu' ce ne portiamo tre o quattro buste. L'ultima volta che siamo stati a Caserta ho dimenticato di comprarle (abbiamo sempre mille cose da fare nei due giorni che stiamo giù) e allora ho pensato di farmele con il mio lievito naturale...cercando in rete ho trovato questa ricetta: le freselle e ci siamo mangiati le mitiche freselleee del sud:)
Queste sono le mie:
l'unica cosa che ho cambiato è il tempo di lievitazione: ho fatto lievitare dalle 15 alle 22 la prima volta e non un oretta come dice la ricetta
e ho fatto lievitare tutta la notte la seconda volta, quella dopo aver fatto le ciambelle..
Buone si forse anche migliori di quelle che fanno al mio paese..piu' bruttine ma piu' gustoseee:)

Ah..dimenticavo..noi l'abbiam condite con pomodori e tonno e un filo d'olio e origano..

Commenti

Post più popolari