la parigina

Ecco un nuovo post per partecipare al contest di Danita..
..si tratta della regina della rosticceria napoletana, quella che trovi lì adagiata in tutti i banconi delle rosticcerie di caserta e provincia.."la parigina"
..mi ricordo che quando uscivo con le mie amiche la sera a Caserta non poteva mancare la sosta alla solita rosticceria per prendere una fetta di parigina e una tennents super..ke teempi ma cmq..spieghiamo come si fa..facilissima
Prendi una teglia (le dimensioni sono quelle ke ti pare) la ungi di strutto  e stendi un sottile strato di pasta x pizza( quella che fai di solito)..sopra stendi un velo di passata di pomodoro, fette di prosciutto cotto, provola affumicata a fette o tritata grossolanamente( se abbondi nn ti farai male)..chiudi tutto con uno strato di pasta sfoglia. Inforni per una ventina di minuti ( se sopra si colora troppo mettici un foglio d'alluminio e continua a cuocere)..Eccola:

con questa ricetta partecipo al contest di Danita:
geografia in tavola

Commenti

  1. E ora qui andiamo incontro a una lotta di paternità di questo piatto :-): l'abbiamo anche noi, ed è UNA NOSTRAAAA specialità, ma si chiama "mattonella" :-) E ora come la mettiamo??!! :-)
    Grazie tante per questa meravigliosa ricetta che adoro!!!
    Ricordati che puoi partecipare anche con altre ricette ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari